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Foto Prima Dopo | Nicola Sangalli Personal Trainer | Personal Fitness Coach

Foto prima e dopo: quanto c’è di vero?

Basta digitare l’hashtag #beforeandafter su Instagram

o googlare “trasformazioni foto“, “dieta prima e dopo“, “palestra prima e dopo” (la lista è lunghissima) ed eccole lì: una sequela di immagini che ritraggono corpi visibilmente trasformati.
Non solo: quante volte ci siamo imbattuti in pubblicità ingannevoli che mostrano i miracoli dovuti all’uso di quel determinato prodotto o di quella fantomatica dieta per poi scoprire che la realtà è ben diversa?
Nella stragrande maggioranza dei casi infatti, i prodotti vengono sponsorizzati da attori e attrici reclutati al solo scopo di mostrarci risultati difficilmente ottenibili in breve tempo.

Ma qual è la realtà delle foto che ritraggono il dimagrimento prima e dopo?

Photoshop a parte, la buona riuscita di una foto dipende anche (e soprattutto) dalla postura, dai colori, dalle luci e in alcuni casi, da quanto siamo bravi a trattenere il respiro.
Senza contare la nascita di numerose app per dimagrire e i forum collegati su cui migliaia di donne condividono giornalmente i loro risultati. Spesso poi, dietro un dimagrimento “eccezionale” si cela un lato oscuro: quello della pelle in eccesso.

Negli ultimi tempi, soprattutto su Instagram, alcune influencer hanno svelato cosa si celi dietro questi scatti.
Come Jessica Pack e MelVfitness, che hanno mostrato quanto possano essere diverse due foto scattate a pochi secondi l’una dall’altra.
Dipende tutto da come ti poni davanti all’obiettivo.
Quando vi trovate davanti a un’immagine che grida “al miracolo” quindi, ricordate che non sempre ci sono prove concrete o dati certi a supporto di quel cambiamento.

Naturalmente, non tutte le foto sono ingannevoli e lavorando bene a livello fisico (con l’allenamento) e alimentare (seguendo la dieta giusta), è possibile raggiungere ottimi risultati in tempi ragionevoli.

La dimostrazione pratica la vediamo in queste due immagini.

Lavoro con la ragazza ritratta in foto da circa 5 mesi seguendo un percorso che combina allenamento, alimentazione e integrazione.
Nell’immagine a sinistra è di schiena in posa naturale: non trattiene il respiro e non contrae i muscoli.
A destra invece, la foto del gluteo è stata scattata da una prospettiva che ne evidenzia le forme senza mostrarne i difetti.

Foto Prima Dopo | Nicola Sangalli Personal Trainer | Personal Fitness Coach

Migliorare la propria forma fisica è possibile.
I tempi dipendono molto dalla vostra situazione iniziale e dalla vostra determinazione.
In alcuni casi possono volerci sei settimane, in altri dodici, in altri ancora qualche mese in più.
Insomma: non lasciamoci ingannare!

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

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Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.



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