fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

Come mi ha conosciuto?

Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

Nicola Sangalli | Equimonio

Come organizzare l’alimentazione?

Spesso arriviamo a fine giornata e ci sembra di non aver concluso niente.

Abbiamo degli obiettivi, lo sappiamo, ma poi subentrano i doveri familiari, il lavoro, gli imprevisti e sembra andare tutto a rotoli.
D’ora in poi basta cibo spazzatura”. “Da domani inizio a fare sport regolarmente”… quante volte ci siamo ripetuti frasi come questa?

L’organizzazione è fondamentale anche e soprattutto per uno stile di vita sano.
Gli inconvenienti ci sono e ci saranno sempre: una riunione dell’ultimo minuto, una consegna in ritardo, i figli in cerca di attenzione, eccetera.
E, troppe volte, sacrifichiamo l’alimentazione perché abbiamo poco tempo e cucinare (soprattutto in modo sano) ci potrebbe far perdere minuti preziosi. In questi casi può essere utile una pianificazione settimanale, così da non farci trovare impreparati.

Potete cucinare in un solo giorno i pasti della settimana, sporzionando e conservando in modo corretto gli alimenti o, in alternativa, potete affidarvi a uno dei tanti servizi che cucinano e spediscono piatti pronti a domicilio.
Fra le piattaforme attive in Italia vi segnalo un progetto che mi vede coinvolto, Equimonio, che fornisce pasti pronti, funzionali e sani da gustare a casa.
Nel team di progetto, infatti, ci sono anche io: dopo tanti anni sentivo il bisogno di fornire ai miei allievi (ma non solo) un aiuto pratico che consentisse loro di mangiare in modo corretto senza per forza rinunciare al gusto.

Per concludere, cercate di mettere la vostra alimentazione fra le priorità. Affidatevi alle numerose ricette che trovate online, ai pasti pronti, alle vostre abilità culinarie ma non dimenticatevene mai!

Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

LEGGI LE ALTRE NEWS

VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?