Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    dieta veloce per perdere10 kg

    Dieta veloce per perdere 10 kg: funziona davvero?

    Esiste davvero una dieta veloce per perdere 10 kg o è solo l’ennesima trovata pubblicitaria?

    L’arrivo dell’estate combacia con le solite pubblicità televisive e giornalistiche sulla dieta veloce per perdere 10 kg ed essere in perfetta forma per la prova costume.

    Analizziamo la questione dal punto di vista tecnico.

    Perdere 10 kg non è sicuramente un traguardo irraggiungibile: molti miei allievi, sia donne che uomini, hanno perso oltre 10 kg in maniera sana e costante.

    Il focus non è la quantità ma la qualità, e questo vale sicuramente per molti campi della vita, non solo in ambito nutrizionale e sportivo.

    Quando si segue una dieta per dimagrire è importante perdere chili con costanza e ottenere un risultato che sia il più possibile duraturo nel tempo.

    Ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.

    Un esempio? La massa muscolare. Vediamo nel dettaglio questo aspetto.

    Dieta veloce per perdere 10 kg: la perdita di peso tra massa muscolare e massa grassa

    Una delle questioni più pericolose della dieta veloce per perdere 10 kg sta proprio nella “tipologia” di chilo che si perde.

    Se perdiamo massa muscolare anziché massa grassa, il risultato non sarà sicuramente ottimo.

    Sì, è vero, veder scendere il numero sulla bilancia dà sicuramente molta soddisfazione, ma è la qualità di quel numero che fa la differenza.

    Volendo dare una rapida indicazione, se si perdono due terzi di massa muscolare e un terzo di massa grassa vuol dire che non solo il lavoro svolto non ci fa sentire bene, ma che quel peso perso lo riprenderemo con gli interessi.

    Questo perché lavorando in questo modo si sottopone il metabolismo a un forte stress, a una condizione di carenza che porta a un’infiammazione dei tessuti e all’aumento della ritenzione idrica (che nella donna sfocia nella cellulite).

    La dieta veloce per perdere 10 kg nella donna– focus cellulite

    Molte donne e uomini incappano nell’inganno della dieta veloce per perdere 10 kg, noncuranti delle gravi conseguenze per il fisico.

    Nel mio programma rientrano spesso donne che non hanno mai avuto cellulite fino ai 34-40 anni, salvo poi manifestarla per la prima volta.

    A cosa è dovuto ciò? A una cattiva gestione di un regime alimentare e nutrizionale in cui la dieta drastica è accompagnata da allenamenti sfiancanti che hanno traumatizzato i muscoli, portando alla comparsa della cellulite.

    In definitiva, perdere peso velocemente è possibile con una dieta elaborata da un professionista, l’importante è farsi seguire da persone competenti e non inseguire le mode del momento. Se cerchi una dieta veloce per perdere 10 kg non fare di testa tua: segui i consigli scientifici di professionisti,  vedrai che non te ne pentirai.

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?