fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

Come mi ha conosciuto?

Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

5 Consigli Utili per Arrivare in Forma a Natale | Nicola Sangalli

5 consigli utili per arrivare in forma a Natale

Natale sta arrivando… siete pronte/i?

Dobbiamo giocare d’anticipo anche perché diciamoci la verità, l’atmosfera natalizia è bellissima ma anche piena di insidie sotto forma di calorie e grassi. Complici non solo i pasti “principali” ma anche tutti gli avanzi, i vari brindisi e gli apertivi in compagnia, fra Natale e Capodanno (più varie ed eventuali) rischiamo di restare seduti a tavola 10 giorni consecutivi. Una vera impresa per il nostro corpo.
Ma voglio darvi una buona notizia: abbiamo ancora tempo!

Perciò, ecco 5 consigli utili per arrivare in forma a Natale!

  • 1) Evitate diete drastiche prenatalizie

    Un classico: vogliamo arrivare in perfetta forma alle feste. Magari indossare quel vestito meraviglioso rimasto appeso troppo a lungo nell’armadio e, per risolvere il problema “chili di troppo“, optiamo per un’alimentazione scarsa o addirittura, digiuni incontrollati. Niente di più sbagliato: in assenza di un giusto apporto calorico il nostro corpo sentirà suonare un campanello d’allarme: “carestia!”.
    E inizierà ad accumulare pasti, aperitivi, frutta secca e sfizi vari. Perciò, mangiate!

  • 2) Parola d’ordine: alimentazione sana

    Se da un lato le diete drastiche o prive di carboidrati (ne ho parlato in questo articolo) possono risultare inutili o pericolose, una buona alimentazione invece non solo vi farà sentire meglio ma vi aiuterà anche ad arrivare a dicembre in splendida forma. Via libera alla verdura e prediligete i carboidrati a pranzo e le proteine a cena. Ma cosa significa davvero mangiare bene? Ne abbiamo parlato qui!

  • 3) Allenamento

    Vi allenate tutto l’anno? Perfetto, continuate così! Non perdete il ritmo (nemmeno durante le feste) altrimenti ricominciare diventa difficile.
    Se invece non vi allenate abitualmente perché avete poco tempo o l’ultimo dei vostri pensieri è la palestra, il mio consiglio è di prendervi del tempo per fare un po’ di sano movimento. Risveglierete il vostro metabolismo e i benefici saranno evidenti. E ricordate: non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé!

  • 4) Pranzi e cene pre-festive

    Il periodo che precede il Natale è spesso costellato di incontri, aperitivi, pranzi e cene in compagnia degli amici, dei clienti o dei colleghi di lavoro. Insomma: iniziamo a mangiare (tanto) prima ancora che arrivino le feste vere e proprie.
    Se queste, da un lato, sono occasioni meravigliose per stare tutti insieme, dall’altro nascondono diversi “pericoli” per la nostra linea. Evitate quindi di restare seduti a tavola troppo a lungo, spiluccando continuamente fra le varie portate: assaggiate tutto quello che volete ma in porzioni più piccole e limitate il consumo di alcool ai brindisi.

  • 5) Abbandonate l’indecisione e mettetevi in moto

    Questo consiglio non riguarda strettamente il periodo festivo ma la tutta la vostra vita: per rimettersi in forma occorrono forza di volontà, consapevolezza e determinazione. Un percorso spesso difficile che vale però tutto l’anno, non solo a Natale.
    Anche perché.. dopo Natale, inizia il conto alla rovescia per la fatidica prova costume!

Vuoi chiedermi qualcosa in più? Hai dubbi, curiosità o domande? Clicca e Scrivimi su WhatsApp!

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

LEGGI LE ALTRE NEWS

VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?



YouTube
YouTube
Instagram
Whatsapp
Infoline