Per rimettersi in forma ci sono diversi metodi, ma sicuramente il più proficuo è quello di rivolgersi a un personal trainer e nutrizionista
È uno degli argomenti più interessanti nell’ambito della remise en forme, soprattutto per quanto riguarda il tanto atteso risultato finale.
Parliamo del personal trainer e nutrizionista, due figure che, se ben seguite, possono davvero cambiare la tua vita dal punto di vista fisico e nutrizionale.
Ma riescono davvero a lavorare insieme o spesso questo “matrimonio” non si riesce a fare?
La collaborazione tra personal trainer e nutrizionista a volte è a senso unico: molto spesso succede che un allenatore è predisposto a inviare un paziente da un nutrizionista, ma non il contrario. Capiamo insieme perché.
Una relazione a senso unico o no?
Personal trainer e nutrizionista, messi insieme, riescono a portare un paziente a risultati grandiosi.
Alla base ci deve essere una professionalità da entrambe le parti che diamo per scontato ci sia, avendo noi ingaggiato i migliori nutrizionisti in circolazione.
Spesso la difficoltà di instaurare un rapporto proficuo tra personal trainer e nutrizionista nasce dal fatto che lo sport è un optional, secondo chi si occupa di alimentazione, e che quindi è sostituibile con pasti pronti o integratori.
Per come la vediamo noi, una cosa non può e non deve escludere l’altra e lo testiamo con le centinaia di allievi che seguiamo ogni giorno.
La tonificazione muscolare e il meccanismo metabolico
Non c’è dimagrimento sano senza sport e non c’è sport serio senza alimentazione bilanciata ed equilibrata. Per questo motivo crediamo che personal trainer e nutrizionista siano necessari nel percorso di rimessa in forma di ogni persona, uomo o donna che sia.
Un ulteriore elemento riguardante il rapporto tra personal trainer e nutrizionista interessa la parte più tecnica e scientifica del nostro lavoro di PT.
In un processo di dimagrimento non conta solo il numero che vediamo sulla bilancia, e questo ormai è un fatto più che assodato.
È importante tener presente altri fattori, ugualmente importanti, come ad esempio il recupero muscolare e l’innalzamento metabolico, entrambi favoriti da un percorso di training strutturato.
In questo modo non solo si dà al paziente una strada completa a tutto tondo, ma gli si permette di vivere anche con più serenità eventuali sgarri e di vivere la dieta con meno senso di sacrificio.
Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗
Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli