Cerchi indicazioni riguardanti il fisico androide dieta e allenamento? Sei nel posto giusto. Scopriamo di più
Il fisico androide, come dice il nome stesso, si identifica con la corporatura maschile.
Tuttavia non è raro che anche la donna abbia un fisico androide, soprattutto quando si avvicina al periodo di menopausa o quando è nel pieno di questa fase di vita.
I consigli per il fisico androide dieta e allenamento sono diversi da quello ginoide.
Conosci la differenza? Per farla semplice, il fisico androide si identifica con un corpo che accumula il grasso nella parte superiore del corpo, che sarà anche quella che dimagrirà più facilmente.
La struttura ginoide implica invece una distribuzione di grasso, spesso cellulite, su fianchi, cosce e glutei.
Fisico androide: dieta e allenamento da seguire
Quali indicazioni riguardanti il fisico androide dieta e allenamento? Partiamo dalla struttura del soggetto.
I fisici androidi sono quelli in cui è più “semplice” perdere grasso, perché sgonfiare una pancia non è come intervenire con dieta e allenamento su un inestetismo come le culotte de cheval.
Per cui chi ha un fisico androide dieta e allenamento permetteranno di ottenere buoni risultati quasi subito rispetto a una ginoide. Questo avviene anche perché gli uomini hanno maggiore predisposizione nel mettere su massa muscolare. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Anche negli uomini ci possono essere complicazioni, e queste sono dovute proprio alla distribuzione del grasso.
Sul fisico androide dieta e allenamento saranno sufficienti? Ecco alcune dritte.
Grasso viscerale e come intervenire
Anche se a un soggetto ginoide il fisico androide può sembrare avere molti più pregi, ci sono alcuni casi in cui la situazione non è del tutto semplice.
Prendendo ad esempio l’addome, nel fisico androide dieta e allenamento sono essenziali per avere una pancia in salute. Quando al tatto la pancia è dura, significa che il grasso ha oltrepassato il retto dell’addome ed è vicino agli organi, diventando pericoloso per essi.
Chi ha un fisico androide ha più problemi a livello cardiovascolare, perché la zona diaframmatica è compressa e la respirazione diventa un po’ più complicata.
Venendo al sodo, come si affrontano per un fisico androide dieta e allenamento? La soluzione più semplice è una dieta ipocalorica controllata e un allenamento anche intenso, anche in condizioni di obesità seria.
Naturalmente ogni situazione va analizzata nel dettaglio con un professionista e un fitness check up completo.
Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗
Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli