fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

Come mi ha conosciuto?

Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

Forza e Determinazione come stile di vita | Nicola Sangalli

Forza e Determinazione come stile di vita

Oggi è giorno di consigli: non mollate mai!

Affrontare un percorso di remise en forme, che sia prima/dopo/durante le feste natalizie o a ridosso dell’estate, necessita di determinazione e consapevolezza. Gli obbiettivi sono diversi ma quasi sempre puntano alla stessa cosa: migliorare esteticamente, cambiare stile di vita e star meglio con se stessi.

Chi vince questa battaglia?

La persona che riuscirà a perseguire entrambi gli obiettivi con la stessa forza e determinazione.
Cosa voglio dire? Semplice: se il vostro unico obiettivo è migliorare esteticamente sarete (molto spesso) destinati a fallire.
Questo perché con il passare del tempo il nostro corpo, così come il nostro metabolismo, cambiano e saremo sempre schiavi quell’ideale di bellezza per forza di cose impossibile da raggiungere e/o mantenere.

Quelli concentrati sul proprio benessere saranno invece molto più agevolati: mangiare in modo sano, fare attività fisica, ritagliare i propri spazi e prendersi il giusto tempo fa bene al corpo ma soprattutto all’anima. E seguire un percorso di questo tipo, presto o tardi cambierà anche il nostro aspetto esteriore. Ci guarderemo allo specchio e vedremo il riflesso di una persona più sana e in forma.

Ci sono altri due aspetti da tenere in considerazione: il tempo e le aspettative.
Vogliamo sempre fare i cento metri non capendo che in realtà si tratta di una vera e propria maratona; aspiriamo poi sempre a qualcosa in più: vogliamo essere più magre, più toniche, più più più. E la delusione ci porta a cercare scorciatoie: bibitoni, digiuni, sessioni di palestra massacranti.

Quando il discorso è puramente estetico di solito le cose vanno in questo modo: a dicembre no perché “c’è il pandoro“, a gennaio nuova lista di buoni propositi, verso febbraio si molla perché dai, “l’estate è ancora lontana“. Maggio semaforo rosso: tutti sui tapis roulant. Luglio “chissenefrega” della palestra, ci penso il prossimo anno e così via.
Un circolo vizioso da cui è davvero, davvero difficile uscire.

Il trucco per riuscire a star bene (e raggiungere i nostri obiettivi) è credere, con tutte le forze, che allenamento e alimentazione siano i nostri migliori alleati a prescindere dai chili di troppo, dalla cellulite, dalla ritenzione o qualsiasi altra cosa.
I risultati arriveranno ma non è quello su cui dobbiamo focalizzarci.
Se facciamo nostro questo pensiero non ci sarà nessuna ansia da prova costume.
Nessuna paura del Natale, del Capodanno, della Pasqua, del compleanno, di qualsiasi festa, cena, aperitivo vi si pareranno davanti.
Fidatevi di voi stessi. Vogliatevi bene e non accelerate i tempi.

Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

LEGGI LE ALTRE NEWS

VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?



YouTube
YouTube
Instagram
Whatsapp
Infoline