Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    massa muscolare

    Massa muscolare: ti fidi di quello che vedi sui social?

    Non tutti i prima e dopo che vedi sui social sono veritieri. Soprattutto quando si parla di massa muscolare la fake news è dietro l’angolo

    Quando si parla di massa muscolare è quasi impossibile restare indifferenti, in quanto un corpo ben tonico e definito è un obiettivo desiderato da molti.

    Oggi però voglio focalizzarmi per prima cosa su alcune “stranezze” che pullulano sui social quando si tratta di massa muscolare, perché anche nei casi di trainer professionisti il tranello è dietro l’angolo.

    In che senso? Molti prima e dopo pubblicati dai trainer sono in pose un po’ strane e incomplete: il soggetto è ritratto magari da un lato e non dall’altro, il gluteo è evidentemente pronunciato e “tirato” e rispetto alla posizione naturale dell’individuo non è lo stesso.

    In questi casi è bene fidarsi?

    Come analizzare in modo efficace un prima e dopo

    Chiaramente l’occhio di un professionista percepisce subito questi dettagli sulla massa muscolare, in quanto vediamo centinaia di corpi all’anno e – soprattutto – creiamo dei prima e dopo che sono sempre reali e veritieri.

    Come accorgersi se la postura non è del tutto naturale? Per prima cosa la posa è la classica assunta durante le gare di bodybuilding o delle bikini, una categoria atletica prettamente femminile in cui le donne hanno un fisico magro e compatto, dove spalle, glutei sodi e vita minuta sono il “fattore x” per accedere alla gara.

    Quando si tratta di queste competizioni durante le pose si contraggono i muscoli e si tende ad accentuare il tono muscolare che normalmente una persona dovrebbe avere a riposo.

    I tre piani dell’analisi muscolare

    Per capire se quell’esempio di massa muscolare che si cela dietro una foto è un prima e dopo veritiero bisogna quindi analizzare i tre piani: frontale, laterale, posteriore.

    La postura deve avere una posizione statica delle gambe con le braccia lungo i fianchi in maniera naturale.

    Questa è l’unica posizione in cui si può notare se il percorso di allenamento/alimentazione proposto da un personal trainer è efficace oppure no.

    Foto in cui si vede solo una porzione di gluteo, magari con una gamba flessa e un’inarcatura della schiena evidentemente forzata, è bene farsi venire qualche dubbio.

    Un ultimo fattore da analizzare sui prima e dopo riguarda il cambio drastico della figura: una donna o un uomo il cui fisico è cambiato radicalmente, al punto tale da non essere riconoscibile, non è solo un cambiamento di cui dubitare, ma è anche uno spunto per chiedersi se quel fisico è davvero l’obiettivo che desideri.

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?