fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    Coronavorus: vivere il presente

    Viviamo il presente

    Stiamo passando un altro momento difficile. Limitiamo le uscite, viviamo maggiormente la casa, siamo più sedentari del solito.

    A causa della pandemia, legata al Covid-19, viviamo nell’incertezza costante, alcuni di noi hanno attacchi d’ansia; siamo stressati, confusi, arrabbiati e tristi.. non sappiamo cosa potrebbe accadere domani. Le cose cambiano continuamente e sfuggono al nostro controllo.
    Posso scrivervi qui quello che dico ai miei alliev*: “vivete il presente“.
    Prendete quello che c’è di buono giorno per giorno. Possono essere piccole cose: il sorriso dei vostri figli, una telefonata inaspettata, quella ricetta che volevate provare da tanto, un abbraccio. Datevi degli obiettivi a breve termine, massimo due/tre giorni.

    Qui scrivo di benessere e forma fisica per cui cercate di non sottovalutare questi due aspetti.
    So che è banale, come dire “nelle ore calde bevete molta acqua” ma è importante mantenere uno stile di vita sano, mangiando in modo regolare ma soprattutto dimenticando i sensi di colpa: avete sgarrato? Nessun problema, nessuno vi condannerà per questo: andate avanti.
    Dedicate una mezz’oretta al vostro corpo: uscite per una passeggiata o una corsa, allenatevi a casa (molti allievi, in questo periodo, stanno seguendo il programma facendo sport in salotto). Credetemi, si può fare.

    Inutile nascondersi: è molto complicato gestire le preoccupazioni legate al lavoro, alla salute dei nostri cari, alla precarietà del momento ma prima o poi passeremo anche questa. Dobbiamo solo cercare di superarla nel miglior modo possibile preservando la nostra salute fisica e mentale.

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?