fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    Importanza di avere una routine

    L’importanza di una routine

    In questo momento difficile (e stressante) è fondamentale abituarsi alla programmazione, crearsi una vera e propria routine.

    Organizzare la giornata ci aiuta a restare sui binari giusti e non perdere il focus!

    Ecco 8 consigli utili ad affrontare questi giorni di quarantena:

    Puntate la sveglia: dormire fino a mezzogiorno va bene per qualche giorno ma poi basta!
    Programmate la vostra sveglia sempre alla stessa ora, 8:30/09:00 sarebbe l’ideale.

    Allenamento: fissate un orario per seguire i vostri allenamenti. In questo caso consiglio la mattina (anche appena svegli dopo aver bevuto un bel bicchiere d’acqua fresca), un paio di volte la settimana.

    Colazione: non dimenticatela mai! Iniziate la giornata dando il giusto nutrimento al vostro organismo.

    Coltivate le vostre passioni: online trovate tantissimi tutorial, webinair, eccetera.

    Pranzo: mettetevi ai fornelli non prima delle 12:30. In questo modo consumerete il vostro pasto verso le 13:00 e senza rendercene conto saranno già le 14:00/14:30!

    Evitate il riposino pomeridiano: giocate con i vostri figli, portate a spasso il cane (se lo avete), prendete un po’ di sole e fate il pieno di vitamina D. Non serve necessariamente un giardino, bastano un balcone o una finestra.

    Cimentatevi con le ricette: non serve comprare quintali di lievito (in questo periodo va a ruba). Potete sperimentare nuove ricette, scoprire sapori nuovi e seguire scrupolosamente la dieta. Mai come in questo periodo è fondamentale evitare l’acquisto di cibo spazzatura.
    Spesso sfoghiamo lo stress sul cibo per cui meglio non rischiare, no?

    Non andate a letto troppo tardi: il riposo è fondamentale per cui, in questo periodo, approfittatene.

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?