Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP GRATUITO E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

Come mi ha conosciuto?

Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

Prova costume | Nicola Sangalli

Prova costume: come prepararsi in tempo?

Prova costume: le vetrine si popolano di bikini colorati e aumentano il numero di iscrizioni in palestra.

E siamo a metà aprile… un classico! Prendiamo tutti la rincorsa per rimetterci in forma in vista dell’estate e pensare “ok, prova costume superata!”.

Prova costume e rimedi last minute.

Dobbiamo essere onesti, non esistono rimedi dell’ultimo minuto. Abbiamo questa brutta abitudine di lasciarci andare per poi andare in allarme appena ci raggiungono i primi caldi.
Superiamo il limite prima di comprendere che bisogna fare qualcosa.

Quali sono i nostri obiettivi?

Vogliamo perdere peso e/o tonificare in vista dell’estate. Bene, poniamoci ora un obiettivo realistico valutando la nostra forma fisica.
Alcuni di noi sono più fortunati di altri e in poche settimane otterranno i risultati sperati. Qui entrano in gioco anche la genetica, il metabolismo ma soprattutto le buone abitudini.

Altri invece dovranno lavorare più duramente, specialmente sull’alimentazione.
Ricordate che per ottenere la famigerata pancia piatta ammazzarsi di addominali o seguire una delle tante “challenge” proposte online serve a poco.
Servono controllo, determinazione e perseveranza.
Cosa non serve allora? Ecco:
diete last minute, ipocaloriche e povere di zuccheri e carboidrati: queste diete potranno aiutarvi sul breve periodo ma a lungo andare potrebbero causare danni all’organismo;
sessioni massacranti in palestra: allenarsi troppo fa male e aumenta il livelli cortisolo (ormone dello stress). Ricordate che i muscoli hanno bisogno di riposo fra una sessione di allenamento e l’altra;
colpevolizzarci: seguiamo uno stile di vita poco sano, siamo sempre di corsa, stressati. Pensiamo al lavoro, alla famiglia, agli amici… non siamo delle macchine. Ma possiamo prenderne atto e cambiare rotta. Non è mai troppo tardi.

Come fare allora?

In questo articolo non vi propongo pozioni magiche o i classici “5 consigli per un fisico da urlo”.
Posso però darvi un consiglio: partite da voi stessi. Lavorate sulla testa prima ancora che sul fisico.
La bellezza non è soltanto taglia 38/40.
La bellezza è felicità, star bene nella propria pelle a prescindere da numeri e stagioni.
Volete migliorare la forma fisica? Bene, cominciate subito allora.
Seguite un regime dietetico sano, fate movimento fisico o affidatevi a un professionista capace di darvi il supporto e l’aiuto di cui avete bisogno.

Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

LEGGI LE ALTRE NEWS

VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?



YouTube
YouTube
Instagram
Whatsapp
Infoline