fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    HIIT | High Intensity Interval Training | Nicola Sangalli

    HIIT – High Intensity Interval Training: funziona?

    L’HIIT è uno dei trend più amati in ambito fitness, decantato e venduto come panacea di tutti i mali e promette meraviglie.

    L’HIIT è uno degli ultimi trend in ambito fitness, decantato e venduto come panacea di tutti i mali e promette meraviglie.
    Si tratta di un allenamento a forte impatto che richiede poco tempo (una seduta di HIIT generalmente non dura più di 25/30 minuti) e alterna periodi di sforzo intenso a momenti di recupero attivo.
    Rispetto all’allenamento aerobico più “tradizionale” si caratterizza per un maggiore dispendio calorico nelle ore immediatamente successive il workout.

    Secondo alcuni studi i benefici sono molteplici: miglioramento della composizione corporea, riduzione dell’insulino-resistenza e, naturalmente, perdita di peso ma soprattutto di grasso viscerale. Utilissimo anche per chi è affetto da patologie cardiovascolari.
    Ha successo perché pratico, veloce e se eseguito in gruppo anche motivante e divertente. Promette risultati evidenti nel giro di poco tempo e si può seguire comodamente da casa.

    Ma, come sempre, non è tutto oro quello che luccica. Come qualsiasi altro allenamento, anche l’approccio all’HIIT deve essere attento e consapevole. Se aiutati da un trainer o fitness coach farete tutto in sicurezza e non vi annoierete: gli esercizi sono tantissimi e abbracciano manubri, bilancieri, esercizi a corpo libero, eccetera. Inoltre, un professionista saprà modulare l’allenamento in base ai vostri obiettivi di fitness tenendo conto della vostra forma fisica.

    Optare per il fai da te è possibile (in rete trovate moltissimi video tutorial) ma cercate di avere un approccio molto graduale, ascoltando il vostro corpo e senza mai esagerare. Sembra facile ma non lo è!

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?