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8 Trucchi per Mantenersi in Forma sotto l’Ombrellone

È tempo di vacanze e la domanda nasce spontanea: come mantenersi in forma sotto l’ombrellone?

Non c’è da preoccuparsi! Chi ha lavorato bene durante l’anno, può stare tranquillo: i sacrifici fatti vi aiuteranno a mantenere la forma fisica anche dopo un aperitivo in spiaggia e una cena vista mare. Anzi, un periodo di riposo consente ai muscoli di rilassarsi e recuperare.
In base alla mia esperienza, passate le ferie, è possibile addirittura sgonfiarsi e migliorare la silhouette.

Forma fisica e vacanze

Detto questo, vediamo insieme come tenersi in forma (o addirittura migliorarsi) godendosi il meritato riposo:

  1. Pensieri positivi: non pensate di prendere peso. In vacanza non peggiorerete e manterrete il vostro peso forma
  2. La dieta da seguire in vacanza è molto semplice: consumate pasti e spuntini con regolarità. A cena, optate per piatti a base di verdure e proteine.
  3. A colazione (e più in generale nella prima parte della giornata) consumate carboidrati “buoni“: vi aiuteranno a evitare che perdiate massa muscolare.
  4. Concedetevi il dessert: lavorare bene tutto l’anno serve anche a questo, no?
  5. Puntate la sveglia. Questo è più difficile, lo so, ma svegliarsi entro le nove e andare dormire non più tardi di mezzanotte vi aiuterà moltissimo.
  6. Se vi trovate in un posto eccessivamente caldo, evitate sempre di svolgere attività cardio: il muscolo funge anche da “termoregolatore” e, se le temperature sono troppo alte, tende a “sgretolarsi” per mantenere la temperatura corporea sotto i 37°
  7. Non fate attività fisica: il vostro corpo avrà modo di recuperare e distendersi
  8. Se proprio sentite il bisogno di allenarvi (lo capisco, succede anche a me), optate per sessioni di allenamento anaerobico intenso (solo muscolare) della durata di quaranta minuti ogni cinque giorni.

Queste sono linee guida che seguo anche io durante le vacanze ma che soprattutto consiglio ai miei allievi. Dopo anni di lavoro, test e misurazioni posso dirvi con tranquillità di non aver registrato peggioramenti.
Siamo stressati quasi tutto l’anno, mettiamo il nostro corpo costantemente alla prova e recuperare non può che farci bene!

Rilassatevi, godetevi le vacanze senza pensare alla bilancia e liberate la mente: il vostro corpo vi ringrazierà!

Queste sono linee guida che seguo anche io durante le vacanze ma che soprattutto consiglio ai miei allievi. Dopo anni di lavoro, test e misurazioni posso dirvi con tranquillità di non aver registrato peggioramenti.
Siamo stressati quasi tutto l’anno, mettiamo il nostro corpo costantemente alla prova e recuperare non può che farci bene!

Rilassatevi, godetevi le vacanze senza pensare alla bilancia e liberate la mente: il vostro corpo vi ringrazierà!

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

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Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.



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