fbpx

Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

Come mi ha conosciuto?

Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

Inverno Rimessa in Forma | Nicola Sangalli

L’inverno sta arrivando: è ora di rimettersi in forma!

L’inverno sta arrivando e no.. Il Trono di Spade non c’entra niente!

Oggi parliamo di come, con il sopraggiungere dei primi freddi, reagisce il nostro organismo e quali sono i vantaggi/svantaggi.

Se da un lato, il freddo è uno dei migliori alleati per aiutare a disinfiammare i tessuti e dormire meglio, dall’altro non incentiva il movimento: in questo periodo dell’anno siamo più pigri e sedentari.
Fondamentale quindi è lavorare su noi stessi non perdendo di vista l’obiettivo.. dobbiamo esser pronti a reagire e sopratutto ragionare sul lungo periodo.

Questo è il momento migliore per iniziare un percorso di rimessa in forma (la prova costume è appena terminata) per arrivare in primavera al top della forma. Il ritmo circadiano (che controlla reazioni e processi fisiologici) con le basse temperature funziona molto meglio.
Organizzate quindi la vostra settimana prendendovi il giusto tempo; allenatevi e seguite un’alimentazione sana senza ricorrere a diete drastiche. D’inverno consiglio sempre di aumentare (senza esagerare) le quantità di frutta e verdura perché bacino straordinario di vitamine e minerali: fungono da antiossidanti, aiutano il sistema immunitario e sostengono durante l’attività sportiva.

Molti di noi fanno l’errore di voler dimagrire o fare massa verso fine aprile/primi di maggio ma ricordate, questo è in assoluto il momento migliore per tornare in forma, aumentare metabolismo basale e tono muscolare.

Ti è piaciuto l’articolo?
Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

Buona Giornata
il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
Nicola Sangalli

LEGGI LE ALTRE NEWS

VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?