Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    2021 | Nicola Sangalli

    2021 fra paure e buoni propositi

    Quello di inizio anno è sempre un momento critico.

    Reduci da almeno quindici giorni di bagordi, facciamo bilanci e pensiamo ai classici “buoni propositi”.
    Ci sentiamo gonfi, appesantiti e carichi di sensi di colpa: “ecco, ho mangiato troppo e rovinato tutto il lavoro!” Non è così.
    In questo periodo i miei allievi arrivano in studio demoralizzati perché la bilancia “non collabora” e c’è quella fastidiosa sensazione di gonfiore accompagnata dalla paura di aver fatto danni irreparabili.

    Tenetelo a mente: ci saranno sempre momenti in cui mangeremo di più e faremo meno attenzione alla forma fisica, è fisiologico.
    Non siamo macchine, possiamo (anzi, dobbiamo!) prenderci i nostri momenti di pausa senza doverci per forza colpevolizzare.
    Qualche giorno mi sono imbattuto in un meme che diceva: “ricorda, non si ingrassa fra Natale e Capodanno ma fra Capodanno e Natale”. Niente di più vero.
    Attenzione: questo non significa che durante le feste (o durante le vacanze estive, altro momento critico) sono un “tana libera tutti”. Dobbiamo comunque fare attenzione e ricordare sempre qual è il nostro obiettivo.

    Per cui non preoccupatevi, riprendete la vostra routine vivendo il presente.
    Ricominciate ad allenarvi e portare a tavola cibi sani. Chi segue una dieta, può riprenderla tenendo a mente le indicazioni del nutrizionista senza focalizzarsi troppo su quello sfizio in più che si è concess* in questi giorni.

    La condizione psicologica in cui ci troviamo determina i nostri comportamenti, le nostre scelte e il nostro successo. Vista la particolarità del periodo (le restrizioni e le palestre chiuse non aiutano) non andiamo ad accollarci ulteriori stress. Siate sempre consapevoli del vostro obiettivo, clementi con voi stessi e proseguite per la vostra strada… vedrete che andrà davvero tutto bene!

    Buon anno a tutt*!

    Ti è piaciuto l’articolo?
    Metti mi piace e vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook 🤗

    Buona Giornata
    il vostro Personal Fitness Coach e Personal Trainer
    Nicola Sangalli

    LEGGI LE ALTRE NEWS

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?