PRIMA E DOPO
OBIETTIVO: AUMENTARE MASSA MUSCOLARE
Roberto, 43 anni
Roberto è un soggetto affetto da ectomorfismo: ha un’estrema difficolta ad aumentare sia di peso che di massa muscolare (abbiamo parlato del somatotipo ectomorfo in questo articolo). In fase di Fitness Checkup ho avuto modo di appurare una serie di dati fondamentali: Roberto era decisamente sotto peso. Il nostro percorso insieme è stato lungo (e continua tutt’oggi) e ha richiesto, da parte sua, molta determinazione. La vita di Roberto è davvero molto intensa: si sveglia presto al mattino e rientra tardi la sera. Viaggiando per lavoro deve necessariamente organizzare bene la sua giornata, anche e soprattutto dal punto di vista alimentare.
Quelli che vedete nelle immagini sono i risultati a metà percorso e a oggi. Nella prima fase ho lavorato affinché il suo peso aumentasse (sia massa grassa che massa muscolare); nella seconda fase abbiamo invece fatto un percorso inverso e lavorato sulla definizione. Il percorso di Roberto è stato particolarmente delicato per due motivi. In primo luogo, senza un’analisi accurata e una valutazione bioimpedenziometrica non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. In seconda battuta ci sono i nostri incontri, pianificati ogni 10/15 giorni per effettuare tutti i test e tarare il suo programma affinché continuasse a funzionare. Un lavoro impegnativo e di precisione. In casi come quello di Roberto è fondamentale comprendere come “ragiona” il metabolismo e pianificare una strategia di attacco!
RISULTATI OTTENUTI
Roberto PRIMA
Peso 68 Kg
Circonferenza Addome 83.2 cm
Massa Muscolare 37.3 Kg
Massa Magra 63.6 Kg
Idratazione 46,6 Lt
Basso tono Muscolare e poca definizione
Roberto DOPO
Peso 72.1 Kg
Circonferenza Addome 75.8 Cm
Massa Muscolare 43.2 Kg
Massa Magra 68.7 Kg
Idratazione 50.2 Lt
Definizione Straordinaria e tono Aumentato
ASCOLTA LA TESTIMONIANZA DI ROBERTO
tieniti aggiornato
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.