PRIMA E DOPO
OBIETTIVO: TONIFICARE, DIMINUIRE RITENZIONE IDRICA E CELLULITE
Silvia, 41 anni. Impiegata
Il prima e dopo di Silvia ci dimostra che allenarsi tanto non fa sempre bene
Il prima e dopo della nostra allieva può sembrare a primo impatto anomalo: Silvia è arrivata da noi in una condizione fisica apparentemente sana, perché non presentava sovrappeso e grasso in eccesso.
A un esame più attento effettuato con le nostre strumentazioni scientifiche è emerso tutt’altro: Silvia a seguito di una condizione di iper allenamento aveva sviluppato una grave condizione infiammatoria che aveva provocato ritenzione idrica e gonfiore in eccesso.
Il suo percorso, per certi versi, è stato al contrario, ma non privo di difficoltà come nei classici casi di sovrappeso e metabolismo danneggiato.
Vediamo insieme nel dettaglio.
Il metabolismo, primo campanello d’allarme
La situazione metabolica di Silvia non era delle migliori, e questo lo dimostra il prima e dopo delle analisi sul metabolismo.
I dati riportavano una scarsa massa muscolare e un metabolismo inefficiente, nonostante la massa grassa fosse abbastanza limitata (in questo caso Silvia appariva come una donna magra e in forma).
Con il Fitness Check Up siamo andati a fondo, e abbiamo anche capito che tipo di routine di allenamento adottare: passare da 4/5 sedute di training a settimana a 1. Sì, hai capito bene: un solo allenamento a settimana, che poi si sono trasformati in due, per mantenere uno stile di vita attivo, ma senza mai superare due allenamenti.
Come abbiamo curato la sua alimentazione
Come in ogni percorso svolto con me e il mio team, l’allenamento è sempre accompagnato da un percorso nutrizionale scientifico e studiato.
Anche nel prima e dopo di Silvia abbiamo effettuato un cambiamento notevole rispetto alle sue abitudini. La nostra allieva si è ritrovata a mangiare più di prima, nutrendo il suo corpo di alimenti sani e propedeutici allo sviluppo muscolare.
I risultati che Silvia sta ottenendo sono strabilianti: abbiamo ridotto il gonfiore, scolpito l’addome e strutturato per lei un programma di integrazione passando dal 48% di massa muscolare al 54.8%, e riducendo la ritenzione idrica dal 50.3% al 44.8%.
L’ideale è scendere sotto il 40%, e con la dedizione di Silvia e il nostro metodo scientifico, raggiungere questo traguardo è un gioco da ragazzi.
RISULTATI OTTENUTI DOPO 24 MESI
Silvia PRIMA
Peso 61.7 Kg
Ritenzione Idrica 50.3 %
Vita Ombelico 80 cm
Vita Punto Più Stretto 70 cm
Massa Muscolare 48.8 %
Metabolismo Basale 1403 Kcal
Silvia DOPO
Peso 63.1 Kg
Ritenzione Idrica 44.8 %( ideale valori a 40%)
Vita Ombelico 74 cm
Vita Punto Più Stretto 66 cm
Massa Muscolare 54.8 %
Metabolismo Basale 1491 Kcal
SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.