PRIMA E DOPO
OBIETTIVO: RIMESSA IN FORMA
Giada, 34 anni. Impiegata
La dimostrazione che mangiare e allenarsi bene funziona
Il prima e dopo di oggi è della 34enne Giada, impiegata e mia allieva da qualche anno.
La sua condizione di partenza la riscontriamo in molte donne: gonfiore, ritenzione idrica e qualche chilo di troppo.
Abbiamo affrontato le sue richieste di rimettersi in forma e sentirsi meglio, strutturando un percorso che unisse alimentazione e sport.
Come per tutti i nostri allievi, abbiamo naturalmente creato un percorso che favorisse una rimessa in forma equilibrata e sana. Siamo partiti dal piano alimentare, che è l’argomento su cui vogliamo concentrarci con questo prima e dopo.
Giada e una grande lezione: mangiare meno non fa perdere peso più velocemente
Nonostante Giada sia riuscita a perdere 9 kg e a rimodellare la figura, il suo percorso si è basato sulla riduzione della ritenzione idrica e sul mantenimento della poca massa muscolare rispetto a quella grassa.
Per un soggetto come lei che ha poca massa muscolare, il rischio di rigonfiarsi è dietro l’angolo.
Questo avviene quando ci si allena ma non si mangia abbastanza o, meglio, non si mangia quello che è indicato sul piano alimentare.
In termini di peso qualche vantaggio lo si registra, ma fisicamente questa “strategia” non fa bene al corpo. Sul lungo periodo sarà più semplice gonfiarsi, senza avere il risultato fisico adeguato e privandosi di cibo sano e nutriente.
Passato, presente e futuro di Giada
Qualche anno fa Giada venne da noi per una valutazione metabolica, dal quale evidenziammo che il suo metabolismo era davvero troppo basso.
Dopo quattro anni Giada è ritornata da noi, con il risultato di essere molto gonfia e senza tono muscolare rilevante.
Le abbiamo insegnato a mangiare tutto, nelle giuste quantità e proporzioni, senza privarsi di nulla.
Giada, come tutti, ha bisogno di mangiare bene per aumentare la sua massa muscolare e ottenere un risultato fisico soddisfacente.
Se mangiamo poco non solo non metteremo massa muscolare, ma avremo problemi seri di osteopenie sarcopenici e abbassamento delle difese immunitarie.
Le buone abitudini a tavola non impediscono un fisico da urlo: lo incentivano.
RISULTATI OTTENUTI DOPO 24 MESI
Giada PRIMA
Peso 59.9 Kg
Giro Ombelico 79.9 cm
Fianchi 97.3 cm
Massa grassa 17 Kg
Massa Magra 71.6 %
BMI 24
Giada DOPO
Peso 51.5 Kg
Giro Ombelico 69.2 cm
Fianchi 91.5 cm
Massa grassa 8.9 Kg
Massa Magra 82.7 %
BMI 20.6
SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.