PRIMA E DOPO
SGONFIORE, DIMAGRIMENTO E MASSA MUSCOLARE
Susanna, 44 anni, professionista
Prima e Dopo: la storia di Susanna, che ha perso peso e messo massa muscolare
Un Prima e Dopo per dimostrare come , sgonfiarsi, dimagrire e mettere massa.
Il prima e dopo di oggi riguarda Susanna, una professionista di 44 anni che presentava gonfiore, elevata ritenzione idrica e scarsissima massa muscolare.
Lo stile di vita di Susanna era quello che molte persone seguono convinti sia giusto: mangiare poco e allenarsi fino allo sfinimento.
I suoi pasti consistevano in abbondanti porzioni di verdura, un secondo a piacere, e quattro sessioni settimanali di allenamento.
Risultato? Tessuti infiammati e zero tonicità.
Partiamo dalle basi
Quando Susanna si è rivolta a noi abbiamo messo subito le cose in chiaro: con lei dovevamo “resettare” le sue apparentemente sane abitudini, cominciando un percorso di educazione alimentare serio e strutturato.
Nel momento in cui un’allieva ha tessuti così infiammati, la prima conseguenza è un aumento di peso propedeutico al successivo dimagrimento e incremento di massa muscolare.
Il fisico di Susanna, eccezionalmente, ha reagito davvero bene: ha perso 4 kg e si è definita.
Il suo addome appare più scolpito e asciutto, le circonferenze sono diminuite ed è notevolmente sparita anche la ritenzione idrica.
Che dire, un risultato davvero eccellente: proprio come dimostrato dal prima e dopo.
Gli errori comuni da non commettere
Susanna è una donna fortunata, aiutata anche dalla sua genetica.
Per molte persone i risultati possono tardare ad arrivare, complici una serie di fattori che tengono conto anche dell’andamento ormonale e metabolico, oltre allo stile di vita e alle abitudini alimentari.
Nei casi come Susanna è molto più semplice metter su peso appena si alza l’introito calorico che perderlo, e questo è un meccanismo naturale del nostro organismo.
L’importante è avere fiducia nella scienza e affidarsi a professionisti esperti e competenti in materia di allenamento e nutrizione.
Proprio come ha fatto Susanna, che nel giro di pochi mesi ha raggiunto un obiettivo che inseguiva da tanto, troppo, tempo.

RISULTATI OTTENUTI
Susanna PRIMA
Peso 57 Kg
Massa Grassa 11.3 kg
Circonferenza Addominale 75 cm
Massa muscolare 23.1 Kg
Circonferenza Fianchi e Gluteo 95 cm
Massa Magra 80.2 %
Susanna DOPO
Peso 53.8 Kg
Massa Grassa 7.9 kg
Circonferenza Addominale 71 cm
Massa muscolare 24.8 Kg
Circonferenza Fianchi e Gluteo 90.5 cm
Massa Magra 85.3 %






SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.