PRIMA E DOPO
OBIETTIVO: DIMAGRIRE, DIMINUIRE LA RITENZIONE IDRICA
Marisa, 57 anni. Infermiera.
Il percorso di Marisa si divide in due distinte fasi. Marisa è una donna molto determinata e iperattiva, con un lavoro stressante sia a livello fisico che mentale; sentiva la necessità di recuperare la sua forma fisica ma era in overtraining (attività fisica troppo intensa) e da tempo seguiva una dieta iperproteica. Questo ha causato una un’ingente infiammazione dei tessuti che, sommata all’arrivo della menopausa, si è tradotta in ritenzione idrica e presenza di cellulite fra il primo e il secondo grado.
I primi risultati visibili ci sono stati dopo 6 settimane di lavoro.
La seconda fase è durata circa un anno. Marisa sentiva sempre il bisogno di muoversi spesso e rischiava continuamente di cadere nella trappola dell’overtraining… su questo punto ci siamo scontrati spesso!
Per lei ho quindi elaborato un programma che prevedesse alimentazione/allenamento alternati (due volte carichi bassi/due volte carichi alti).
Abbiamo avuto ottimi risultati ma stiamo ancora lavorando per raggiungere ciò che lei si aspetta di ottenere.
Fondamentali saranno la sua determinazione e la capacità di seguire correttamente il programma.
RISULTATI OTTENUTI DOPO 9 MESI
Marisa PRIMA
Peso 59 Kg
Circonferenza Addome 81 cm
Fianchi 97.5 cm
+ Ritenzione Visiva
Massa Grassa 22.1 %
Massa Magra 78.1 %
Marisa DOPO
Peso 60 Kg
Circonferenza Addome 75.5 Cm
Fianchi 94.8 cm
– Ritenzione Visiva ( Normalità)
Massa Grassa 20.4 %
MAssa Magra 79.6 %
SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.