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PRIMA E DOPO

OBIETTIVO: DIMINUIRE LA RITENZIONE IDRICA

Maria, 60 anni. Imprenditrice.

Maria si è sempre allenata moltissimo, quasi tutti i giorni della settimana. Il suo problema era però la ritenzione idrica, presente nonostante lo sport. Analizzando i dati mi sono reso conto che seguiva da tempo una dieta iperproteica che, come sappiamo, comporta infiammazione. La massa muscolare era in una situazione “critica” sia dal punto di vista dell’idratazione che da quello dell’infiammazione. Insomma, più si allenava più peggiorava. Abbiamo perciò impostato un nuovo ciclo di allenamento (da 5 a 2 volte la settimana) e agito anche sull’alimentazione inserendo carboidrati e integrazione. Siamo riusciti a mitigare notevolmente il problema, le prossime mosse si concentreranno sulla tonificazione.

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RISULTATI OTTENUTI

Maria PRIMA

Peso 53.5 Kg

Circonferenza Addome 78.40 cm

Gluteo 87 cm

+ Ritenzione Visiva

Massa Muscolare 55 %

Ritenzione 44.5 %

Maria DOPO

Peso 54.4 Kg

Circonferenza Addome 74.90 Cm

Fianchi 90 cm

– Ritenzione Visiva ( Normalità)

Massa Muscolare 57.5 %

Ritenzione 42 %

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Nicola Sangalli Personal Trainer | Personal Fitness Coach
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SCIENTIFIC CONTROL TRAINING

Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.



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