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    PRIMA E DOPO

    OBIETTIVO: AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE, DEFINIRE

    Marco, 31 anni. Impiegato.

    Marco si è rivolto a me per aumentare la massa muscolare (e di conseguenza incrementare il peso). Trattatasi di un soggetto ectomorfo (ne abbiamo parlato in questo articolo) per cui, nonostante sport e alimentazione, poteva diventare un’impresa impossibile. Il risultato, come si vede anche in tabella, conferma che il tessuto adiposo ha -in certi casi, una rilevanza marginale in relazione alla definizione. Mi spiego meglio: Marco ha preso circa 4/5 kg di peso, di cui una parte massa grassa (quella che chiamiamo “ciccia“) ma la definizione è il risultato di una diminuzione dell’acqua extracellulare.

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    RISULTATI OTTENUTI

    Marco PRIMA

    Peso 78.1 Kg

    Circonferenza Pettorale 96.3 cm

    Gamba sx 54 cm

    Gamba Dx 52 cm

    Meno definizione

    Marco DOPO

    Peso 82.6 Kg

    Circonferenza Pettorale 102.4 cm

    Gamba sx 55.60 cm

    Gamba Dx 54.6 cm

    Più spessore e definizione

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    Nicola Sangalli Personal Trainer | Personal Fitness Coach
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    SCIENTIFIC CONTROL TRAINING

    Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.