PRIMA E DOPO
OBIETTIVO: DIMAGRIRE, DEFINIRE
Filippo, 26 anni. Studente.
Filippo intraprende questo percorso di rimessa in forma perché sovrappeso. Il suo obiettivo non è soltanto la perdita di peso ma anche la “regolarizzazione” del suo regime alimentare; Filippo è vegetariano per cui occorreva valutare bene il programma affinché tutti venissero inclusi tutti i macronutrienti necessari (evitando un deficit di proteine) anche attraverso l’integrazione.
Come dico spesso anche nei miei articoli, le proteine giocano un ruolo chiave nei processi fisiologici. In questo caso, la carenza di questi nutrienti ha contribuito all’aumento del gonfiore. Quello di Filippo è uno di quei casi in cui l’improvvisazione non paga.
Ho quindi optato per un programma che, grazie all’integrazione, impedisse la distruzione della massa muscolare e aiutasse Filippo a seguire un’alimentazione corretta, bilanciata e soprattutto sana. A questa abbiamo associato anche l’allenamento.
Nel giro di 3 mesi ha perso 6 kg e diminuito le circonferenze: -10 cm all’altezza dell’ombelico e -10 cm altezza stomaco. Il nostro percorso insieme non è finito! Andiamo avanti puntando alla definizione avendo cura di preservare la massa muscolare.
RISULTATI OTTENUTI DOPO 3 MESI
Filippo PRIMA
Peso 79.7 Kg
Circonferenza Addome 87 cm
Fianchi 98 cm
Giro Vita Altezza Stomaco 84 cm
BMI 26.6 ( Sovrappeso)
Pressione Medio/alta
Filippo DOPO
Peso 73.6 Kg
Circonferenza Addome 78.7 Cm
Fianchi 94 cm
Giro vita altezza Stomaco 74.9 cm
BMI 24.6 (Normopeso)
Pressione nella norma
SCIENTIFIC CONTROL TRAINING
Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.