Richiedi un FITNESS CHECKUP

VUOI AFFIDARTI AD UN PERSONAL FITNESS COACH PER OTTENERE RISULTATI CHE DESIDERI?
RICHIEDI IL TUO FITNESS CHECKUP E STUDIEREMO UN PERCORSO DEDICATO A TE!

    Qual'è il tuo obbiettivo? Risposte multiple possibili.

    DimagrimentoTonificazioneCrescita muscolareAnti-agingRicomposizione corporeaRecupero post partoRimessa in forma menopausaAltro

    Come mi ha conosciuto?

    Canali SocialGoogleGiornali/TVPassaparola di amici

    Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

    PRIMA E DOPO

    IPERTROFIA MUSCOLARE E AUMENTO PESO

    Edoardo, 25 anni imprenditore.

    Edoardo, 25 anni

    Edoardo, imprenditore di 25 anni, aveva un obiettivo ben preciso: aumentare di peso e migliorare la sua condizione muscolare. Così con Edoardo abbiamo strutturato un programma basato sullo sviluppo dell’ipertrofia muscolare, studiando una formula nutrizionale vincente con un’integrazione molto tecnica e pilotata.

    La sua è una storia che incrocia non solo il mio percorso ma anche quello di un altro professionista del benessere, nel caso specifico uno specialista della nutrizione.

    Il percorso di Edoardo

    Insieme al nutrizionista, per Edoardo abbiamo creato un programma ad hoc per l’ipertrofia muscolare e l’aumento di peso. Edoardo aveva una condizione ectomorfica che lo portava a prendere pochi kg alla volta ma mai in maniera decisiva e costante.

    Durante il nostro percorso, nonostante gli alti e bassi, ha guadagnato 4 kg mettendo massa muscolare e definizione estrema. Ma non solo! Abbiamo aumentato la forza e l’energia anche grazie a un’alimentazione che gli dava la giusta energia anche in periodi di particolare stress. Insomma un successo su più fronti.

    Allenamento e alimentazione, due fattori vincenti

    Per l’ipertrofia muscolare di Edoardo abbiamo creato un programma di 2/3 allenamenti a settimana scanditi in sessioni di 45 minuti abbinati a dei fermi di recupero per permettere al corpo di riposare e ricompensare lo sforzo fisico.

    In due anni Edoardo ha cambiato vita: ora gestisce il programma perfettamente e in autonomia.

    L’ectomorfismo (stadio fisico in cui sono specializzato) rappresenta una sfida vera e propria. In questo caso l’ectomorfismo è un somatotipo molto difficile da risolvere con solo allenamento o solo alimentazione.

    È necessario affidarsi a dei specialisti e agire su più fronti, per avere un risultato duraturo ed eccellente.

    Proprio come Edoardo.

    soffrire di gonfiore e ritenzione Abbiamo quindi iniziato il programma lavorando a intensità alternate così da non infiammare ulteriormente i tessuti.
    All’allenaento dolce abbiamo naturalmente affiancato alimentazione e integrazione. Un mix di fattori che le hanno consentito di migliorare la grana della pelle e perdere peso. Nelle immagini vedete i risultati dopo tre mesi di programma e siamo pronti per la seconda fase: stabilizzare e aumentare la massa muscolare per mantenere i risultati e migliorare ancora.

    freccia_down_blog

    RISULTATI OTTENUTI

    Edoardo PRIMA

    Peso 59.2 Kg

    Massa Muscolare attiva 34 Kg

    Metabolismo Basale 1736 Kcal

    Carico Ritentivo e definizione 40,4 %

    BMI 17,6

    Massa Magra 57 Kg

    Edoardo DOPO

    Peso 63.3 Kg

    Massa Muscolare attiva 38 K

    Metabolismo Basale 1852 Kcal

    Carico Ritentivo e definizione 38,1 %

    BMI 18,8

    Massa Magra 61,1 Kg

    2 1

    5

    WEB 1 1

    Hai domande o richieste?

    Parliamone assieme su Whatsapp!

    VUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA
    DIMAGRIRE E TONIFICARE IL TUO FISICO?

    Nicola Sangalli Personal Trainer | Personal Fitness Coach
    freccia_viola_down
    freccia_viola_down

    SCIENTIFIC CONTROL TRAINING

    Questo metodo permette di avere le certezze su quello che si sta svolgendo in quanto tutto il programma viene misurato con dati oggettivi e non si fanno lavori a caso, facendo riferimento a tutto il compartimento scientifico legato ad alimentazione, fitness ed eventuale integrazione. il metodo è un ESCLUSIVA di Nicola Sangalli creato apposta per seguire i propri allievi dando loro anche educazione e dati oggettivi su quello che si sta facendo step by step.